A Savona arriva la Mascherina Sospesa - Farmacia di Legino


farmacia a savona

In Collaborazione con il gruppo "Léze - Legino (quartiere di Savona)" la Farmacia di Legino ha dato vita all'iniziativa della "Mascherina sospesa", a Savona!

In cosa consiste?

Analogamente al funzionamento del "Caffè Sospeso" (tipica usanza napoletana) anche la Mascherina Sospesa consiste in un piccolo grande gesto altruistico. Un cliente che arriva in Farmacia a fare acquisti può decidere di lasciare pagata una mascherina per qualcun altro che arriverà dopo.

Molte sono le adesioni, tutti i giorni, a qualunque ora, tra la clientela della Farmacia di Legino.

"Il fortunato successo della Mascherina Sospesa, è un ulteriore conferma del legame che c'è tra la nostra farmacia e il quartiere che viviamo tutti i giorni da quasi 50 anni, Legino appunto." così di esprime Stefano Romagnolo, direttore della Farmacia di Legino.

"Ma non ci fermiamo qui, perchè i nostri clienti in realtà arrivano non solo da Legino, ma da tutta Savona e in alcuni casi anche dalla provincia."

"Le adesioni non tardano ad arrivare e crescono sempre più."

Un gesto simbolico ma anche concreto, che ci fa sentire parte di una comunità e allo stesso tempo può fornire pratica utilità in un momento difficile come quello che stiamo vivendo da mesi.


I farmacisti della Farmacia di Legino