Ecco i migliori integratori per affrontare il cambio di stagione - Farmacia di Legino


integratori cambio di stagione

Il cambio di stagione è sicuramente uno dei periodi più faticosi dell'anno per il nostro organismo. La Farmacia di Legino è qui per consigliarti i migliori integratori da assumere per affrontare al meglio il cambio di stagione.

Dopo la lettura di questo articolo, il classico detto "Aprile dolce dormire"  forse colpirà un po' meno duramente i tuoi risvegli mattutini!

Introduzione: cosa sono come vanno utilizzati gli integratori


Tanto per incominciare, quelli che noi chiamiamo comunemente "integratori" (con un appellativo molto generico) in realtà sono degli "integratori alimentari". Sono composti da sostanze nutritive come vitamine o minerali e hanno lo scopo di integrare (appunto) la nostra dieta per aiutare l'organismo

NON ESSENDO FARMACI, non possono avere funzioni preventive o terapeutiche.

Ce ne sono davvero di tantissimi tipi e, a seconda della necessità, può essere consigliabile di assumerne una tipologia a discapito di un'altra.

Leggi anche: Quali integratori assumere e come sceglierli correttamente.

Chiudiamo questo paragrafo dicendo che non bisogna assolutamente abusarne e che non vanno visti come sostitutivi degli alimenti. Gli integratori vanno presi solo quando necessario e prima di farlo sarebbe bene che consultassi il tuo farmacista di fiducia o il tuo medico curante.

Vuoi un consiglio su quale integratore assumere direttamente da noi della Farmacia di Legino?



Gli integratori più adatti per il cambio di stagione

integratori cambio di stagione


Non staremo ad elencarti le marche e i nomi dei prodotti, ma diremo esattamente quali tipologie di integratori troviamo più appropriati per il cambio di stagione (sia per quello autunnale che per quello primaverile). 

Alcuni degli integratori più indicati per i cambi di stagione sono sicuramente quelli a base di vitamina b, la quale è una delle principali fonti di energia per il nostro organismo.

Possiamo poi trovare altri integratori preventivi per le influenze di stagione composti da un mix di sostanze quali: vitamina c, magnesio, zinco e ferro.

Infine, per lavoratori e studenti molto presi dalle loro attività, consigliamo integratori a base di fosforo per stimolare la capacità di concentrazione.

Grazie per aver letto il nostro articolo, al prossimo farmaconsiglio!

I farmacisti della Farmacia di Legino


farmacia di legino