Romanticismo in tazza: 5 tisane d'amore per San Valentino



Mancano solo 24 ore a San Valentino, la festa degli innamorati più celebre al mondo, per cui non possiamo esimerci dal fornire qualche suggerimento a tutte le coppie che vogliono festeggiare questo giorno al meglio. 

Abbiamo pensato ad un articolo basato sul romanticismo, ma in un'ottica un po' inusuale. Ti parleremo delle tisane da preparare nella sera più romantica dell'anno, ideali per accendere la libido e ritrovare gioia e intesa, lasciando fuori dalla camera da letto ansie e preoccupazioni.

In questo senso, normalmente, vengono in soccorso i medicinali, ma anche la natura è una grande risorsa, grazie ad erbe, frutti e radici, ingredienti perfetti per preparare filtri d'amore da sorseggiare in compagnia del proprio partner.

Romanticismo in tazza: 5 tisane d'amore per San Valentino


Tisana ai frutti di bosco

Una delle tisane più romantiche e conosciute che ci siano è quella ai frutti di bosco e prepararla è semplicissimo. Ti basta lasciare in infusione un etto di ribes, lamponi, mirtilli e fragole in mezzo litro d’acqua e il gioco... pardon, la tisana, è fatta!

Tisana alla liquerizia

Il secondo ingrediente segreto per una tisana romantica è la liquirizia. Il suo profumo, secondo uno studio condotto alla Smell and Taste Research Foundation di Chicago (Stati Uniti), aumenta infatti la libido soprattutto nelle femmine.

Procurati la radice della liquirizia pura e lascia in infusione circa 60 grammi in un pentolino di acqua bollente per un’ora. Otterrai una tisana dai gusti afrodisiaci.

Tisana al corbezzolo

Non tutti lo sanno ma anche il corbezzolo è un ingrediente magico per accendere il desiderio sessuale. E’ un fiore che ha un aspetto molto particolare e al quale vengono attribuite proprietà afrodisiache.

Basta semplicemente far riscaldare l’acqua in un pentolino e mettere in infusione 5 o 7 grammi di corbezzolo per ogni tazza.

Tisana al guaranà

Ebbene sì, il guaranà possiede un incredibile ed insuperabile potere tonico e stimolante sul sistema nervoso, sessuale ed endocrino. 

Esso infatti accende il desiderio e lo mantiene a lungo, migliora l’umore e sensibilizza i centri del piacere. Basta mezzo cucchiaino di polvere in una tazza d’acqua bollente. Effetto assicurato in meno di un'ora e per la durata di circa 4-6 ore.

Tisana al rosmarino

Infine, non possiamo non menzionare la tisana al rosmarino, un ingrediente afrodisiaco puro che può aiutare il partner durante la performance. 

Per cui, prima di andare a dormire, puoi far bollire dell’acqua, mettendo nel pentolino anche un rametto di rosmarino. Dopo di che lascialo in infusione per dieci minuti. Filtrala e sorseggiatela insieme. Accenderà la libido come non mai.

Al prossimo farmaconsiglio!
I farmacisti della Farmacia di Legino